Open government, si può fare, si sta facendo nel mondo. E in Italia ?

Flavia Marzano mi segnala questo breve videoclip che racconta quanto sia importante per una buona governance del mondo  la pubblicazione dei dati pubblici in rete. Si genera trasparenza e si riduce la corruzione. E’ questa innovazione ? Certo che sì.

E’ così difficile farlo anche in Italia ?  Tecnicamente è facilissimo. Diamo una spinta alla pubblica amministrazione ed alla politica perché ciò avvenga. Ecco una idea a costo zero o quasi per “Cresci Italia”. Che cosa ne pensate ?

Questo articolo è stato pubblicato in Open Data e contrassegnato come , , , da Renzo . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Renzo

Sono imprenditore dal 1996, dopo una carriera di manager in grandi multinazionali italiane. Il mio focus d'impresa è l'innovazione. Le mie passioni sono risolvere problemi, ideare e realizzare progetti ad alto impatto sulla Società. Mi piace vivere sia nel mondo digitale, sia in quello fisico e passare dall'uno all'altro. Nel 2018 ho fondato la startup BRIT che ha come missione la valorizzazione di borghi italiani in via di spopolamento e le dimore storiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.