15 “strade” per innovare

Marc Heleven pubblica sul suo blog tante idee e tanti metodi per innovare. In queste slide che seguono trovate 15 "strade" per innovare. Quando le leggerete e vedrete gli esempi resterete stupiti perchè molte di queste sono note e forse già le praticate, senza saperlo, talvolta.

Il valore di questa presentazione è l'immagine che dà spessore, materialità all'espressione verbale di ognuna delle 15 "vie".

Se io vi dico "short cutting" e vi faccio vedere questa immagine 

subito vi viene in mente qualche applicazione e soprattutto immagazzinerete meglio il messaggio. Un altro esempio che potrà restarvi nella mente e "camminare" per connettere qualche altra vostra conoscenza nasce con questo metodo,  "reverse thinking" ,  e con questa immagine:

Ora potrete accedere alle slide: buon viaggio !

Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da Renzo . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su Renzo

Sono imprenditore dal 1996, dopo una carriera di manager in grandi multinazionali italiane. Il mio focus d'impresa è l'innovazione. Le mie passioni sono risolvere problemi, ideare e realizzare progetti ad alto impatto sulla Società. Mi piace vivere sia nel mondo digitale, sia in quello fisico e passare dall'uno all'altro. Nel 2018 ho fondato la startup BRIT che ha come missione la valorizzazione di borghi italiani in via di spopolamento e le dimore storiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.